Registrazione e Analisi
Movimenti mandibolari
Fino ad oggi lo studio della masticazione e dei contatti dentali di un paziente è stato eseguito montando dei modelli in gesso su uno strumento meccanico chiamato articolatore, che in nessun modo è in grado di riprodurre il vero movimento mandibolare. In pratica l’odontotecnico quando si trova a costruire i denti (corone, ponti, denti su impianti) può fingere il movimento, mai vederlo come è in realtà.
Oggi, in pochi studi dentistici al mondo, grazie al Modjaw, è possibile registrare, vedere e studiare la masticazione e i contatti dentali di ogni singolo paziente in tempo reale e soprattutto trasmetterli all’odontotecnico che finalmente ha a disposizione l’esatta replica della funzione masticatoria quando deve realizzare i nuovi denti.
In pratica, una volta eseguita la registrazione, che richiede pochi minuti, è come avere sempre il paziente a disposizione per studiarlo e progettarne la riabilitazione protesica, grande o piccola che sia, con una precisione che non è mai stato possibile raggiungere prima.