Invisalign
(Ortondonzia Allineatori)
Aggiornarsi è sempre stato uno dei nostri principi. Questo per noi è un piacere oltre che un dovere nei confronti dei nostri pazienti, perchè significa andare al passo con quello che le tecnologie ci offrono di nuovo per migliorare e rendere i nostri trattamenti sempre più performanti e meno invasivi. E nel nostro settore le innovazioni non mancano… a questo proposito vogliamo parlarvi della cosiddetta “ortodonzia invisibile” o meglio di allineatori, le mascherine trasparenti per allineare i denti che sempre di più stanno soppiantando le sistematiche più tradizionali con fili, attacchi e ferretti e con le quali ormai si possono trattare pressoché tutte le malocclusioni, dalle più semplici alle più complesse. Nel nostro studio il termine” allineatori” coincide con il brand Invisalign, perché è senz’altro l’azienda leader nel settore, quella che gli allineatori li ha inventati più di vent’anni fa e che più di tutte le altre investe in ricerca per migliorare le performance dei materiali (ovviamente coperti da brevetto) con cui le mascherine sono fatte e che a oggi garantiscono una predicibilità e un’efficienza paragonabile, se non a volte superiore, a quella che si ottiene con un’apparecchiatura fissa.
Ortodonzia al passo coi tempi
L’altra grande grande innovazione, sempre esclusiva di Invisalign, è la creazione di una linea di mascherine, l’Invisalign first, specifica per i bambini che permette di correggere le malocclusioni facendo una ortodonzia intercettiva in una fase delicata come quella della crescita e dell’adolescenza con un’apparecchiatura estetica, semplice, che non crea nessun disagio a parlare e con la quale si può fare ogni tipo di sport senza doverla rimuovere.
Attenzione però: un mezzo così apparentemente semplice, per poter essere davvero efficace richiede una diagnosi e una progettazione estremamente attenti e accurati, e qui sono la conoscenza, le capacità e l’esperienza dell’ortodontista che fanno la differenza….
Guarda il video
PRIMA E DOPO
Invisalign